Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Riccione ricorda Lucio Dalla con ‘Caro amico ti scrivo’

Notizia pubblicata il 03 agosto 2012



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


Chi è riuscito ad alzarsi ieri mattina per essere in spiaggia a Riccione alle 6 del mattino ha potuto ascoltare il concerto dedicato a Lucio Dalla ‘Caro amico ti scrivo’ eseguito da Ciak Quartet presso le zone 108-109 Playa del Sol.

Un grande successo per il tributo al genio ed umanità di uno dei più grandi protagonisti della musica italiana recentemente scomparso.
Il gruppo ha riproposto tantissime canzoni che hanno fatto da colonna sonora in ben 50 anni di musica leggera italiana. Il Ciak Quartet è formato da Giacomo Baldelli (voce, basso acustico, chitarre); Andrea Medici (Clarinetto, sax); Erik Montanari (chitarre) ed Andrea Gualtieri (pianoforte).
La scenografia del concerto sul tema “La voce” con vele e tende ombreggianti tipiche del litorale riccionese degli anni ’50 è stata realizzata su progetto artistico di Andrea Lazzari.
‘Caro amico ti scrivo’ è uno degli appuntamenti dei ‘Concerti all’alba’ sulla spiaggia di Riccione parte della rassegna Incontri di Mare promossa dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con il Comune di Riccione e l’Assessorato alla cultura.