Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Uno Stadium intero per Tiziano Ferro Ieri la ‘prima’ per il suo fans club

Notizia pubblicata il 18 aprile 2009



Categoria notizia : Musica


«NON vedo l’ora di cantare, di divertire il pubblico», ripete Tiziano Ferro.

E non vedono l’ora di rivederlo sul palco i fans, che stasera (dalle 21) prenderanno d’assalto il 105 Stadium di Rimini, la prima tappa del nuovo tour del cantante Alla mia età, che toccherà altre 30 città italiane. Si annuncia il tutto esaurito stasera al palasport riminese, che dopo Jovanotti (nel maggio del 2008) torna a ospitare la ‘prima’ di un altro grandissimo protagonista della musica italiana. Già da ieri decine di fans, soprattutto ragazze, hanno passato l’intera giornata fuori dal palazzetto, sperando di incontrare il loro beniamino. Ieri sera poi i membri del fan club ufficiale di Tiziano Ferro sono andati letteralmente in delirio per la prova generale del concerto, aperta solo a loro e alla stampa.

Una prima della prima che ha mandato in sollucchero i fans: quello di Ferro sarà un tour da record. Proprio come il suo omonimo album, il quarto del cantante, una vera svolta nella carriera di Tiziano. Pubblicato a ottobre, il disco è ancora saldamente in testa alla classifica dei dischi più venduti. E da Rimini questa sera Ferro lancerà anche la campagna benefica dell’Avis (l’Associazione volontari italiani sangue) a favore della casa dello studente dell’Aquila, distrutta dal terremoto. Stasera poi fuori dal 105 Stadium ci saranno anche i volontari di Avis, per raccogliere i fondi.

Ma il tour di Tiziano Ferro, come già quello di Jovanotti, avrà un’attenzione particolare anche all’ambiente. Insieme all’Enel il cantante di Latina ha deciso che saranno piantati tanti alberi quanti ne occorreranno per assorbire tutte le emissioni di anidride carbonica prodotte dalla tournée. Complessivamente Enel prevede la piantumazione di 2621 nuovi alberi in tutta Italia.

foto by http://www.flickr.com/photos/alkatim