Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Duo 'Love Day': Richard Galliano e Gonzalo Rubalcaba a Santarcangelo

Notizia pubblicata il 09 maggio 2010



Categoria notizia : Musica


Unica tappa a Santarcangelo, al Teatro Supercinema, per il festival “Crossroads”. Il fisarmonicista in concerto con Gonzalo Rubalcaba. Questa sera, per la sua unica tappa a Santarcangelo di Romagna (Rimini), l’undicesima edizione di Crossroads, festival itinerante organizzato da Jazz Network e dall’assessorato alla Cultura della Regione, gioca una delle sue carte migliori: il duo “Love Day”, che affianca due virtuosi quanto poetici musicisti, Richard Galliano (fisarmonica) e Gonzalo Rubalcaba (pianoforte).

I due artisti si esibiranno al Teatro Supercinema, con inizio alle 21.15. “Love Day” prende vita nel 2008, quando Richard Galliano e Gonzalo Rubalcaba entrano negli studi Capitol di Los Angeles assieme a un’inedita sezione ritmica (Charlie Haden e Mino Cinelu) per registrare uno dei dischi più significativi della carriera del fisarmonicista francese, interamente incentrato sulle sue composizioni. In quell’occasione l’intesa con Rubalcaba fu istantanea e di notevole intensità, come dimostra il duetto incluso nel disco, mentre l’insieme del progetto mette in mostra un Galliano in vena di confidenze sentimentali capaci di assumere innumerevoli sfumature .
Il concerto è organizzato con assessorato al Turismo del Comune di Santarcangelo e associazione Ora d’Aria di Santarcangelo nell’ambito di “Santarcangelo in Jazz”. Biglietti: intero 15 euro, ridotto 12.