Concerto Riccardo Muti Ravenna Festival
Notizia pubblicata il 23 aprile 2012
Categoria notizia : Musica
Venerdì 27 aprile aprirà il Ravenna Festival 2012 il concerto del grande Maestro Riccardo Muti con la Chicago Symphony Orchestra al Palazzo Mauro De Andrè.
Come sempre un grandissimo onore per la città di Ravenna avere il grande maestro i cui riconoscimenti sono ormai innumerabili solamente in questa stagione ha ricevuto il titolo di 'Musician Of The Year' per la rivista Musical America, in Spagna 'Principe de Asturias per le Arti', in Svezia 'Birgit Nilsson' e i due premi Best Classical e Best Choral Album al 53° Grammy Awards con la registrazione della Messa da Requiem di Verdi.
Per il concerto al Palazzo De Andrè di Ravenna è in programma la Suite Sinfonica da 'Il Gattopardo di Nino Rota', il poema sinfonico 'Tod und Verklarung' di Richard Strauss e la 'Sinfonia n. 5' di Dmitrij Shostakovic.
Grazie agli ampi spazi del Palazzo de Andrè sarà possibile assistere al grandioso concerto anche a prezzi piuttosto accessibili, per godere di questa sublime forma d'arte ai suoi più prestigiosi livelli.
http://www.flickr.com/photos/distan