Il Concerto di Renzo Arbore rinviato causa influenza
Notizia pubblicata il 07 marzo 2013
Categoria notizia : Musica
Luogo : Rimini
Il concerto di Renzo Arbore L’Orchestra Italiana in programma per sabato 9 marzo presso il “105 Stadium” è stato rinviato al prossimo 28 settembre per via di una brutta influenza che ha messo a KO l’intera orchestra!
Considerando il calendario fitto della band la data non potrà essere recuperata durante la prima parte del tour nazionale anche se i biglietti acquistati resteranno validi per il 28 settembre.
L’attesa vale dato che sono quasi 20 anni che lo showman italiano girà per il mondo con la sua Orchestra raccogliendo tantissimi premi e riconoscimenti.
Questo nuovo spettacolo è un grande show che offre la sonorità delle canzoni napoletane, i grandi successi musicali televisivi e le canzoni che Arbore definisce ‘della memoria’. Il programma inizierà con alcune canzoni del repertorio partenopeo, continuerà con un omaggio a Totò con il montaggio di sketch tratti dai suoi film e la famosissima ‘Malafemmena’, successivamente un altro omaggio a Murolo e una proiezione d’immagini che mostrano paesaggi suggestivi napoletani. Non mancheranno anche un grande ‘saluto’ a Gabriella Ferri con ‘Dove Sta Za Zà’ e Nino Manfredi con ‘Tanto po’ cantà’.
L’Orchestra Italiana di Arbore è formata da 15 grandi solisti e specialisti del loro strumento: Gianni Conte (solo voce, cori), Barbara Buonaito (solo voce), Mariano Caiano (solo voce, chitarra acustica e cori), Peppe Sannino (timbali, percussioni e cori), Gennaro Petrone (mandolino, solo voce), Gegè Telesforo (congas, percussioni, solo voce e cori), Salvatore Esposito (mandolino), Roberto Ciscognetti (batteria), Nunzio Reina (mandolino e solo voce), Massimo Cecchetti (basso elettrico e acustico e cori), Michele Montefusco (chitarra classica e acustica e cori), Massimo Vole (piano, tastiere e cori), Paolo Termini (chitarra classica e acustica e cori), Claudio Catalli (fisarmonica e cori) e Nicola Cantatore (chitarra elettrica e acustica e cori).