Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Futurshow, Placebo live

Notizia pubblicata il 29 novembre 2009



Categoria notizia : Musica


Dopo il successo del tour estivo che li ha visti protagonisti di due appuntamenti in Italia nell’ul tima settimana, i Placebo tornano a grande richiesta per due nuove date a novembre. La band britannica capitanata da Brian Molko sarà in Italia stasera alla Futurshow Station di Bologna e domani al Palasharp di Milano.

Con alle spalle tredici anni di carriera, cinque album in studio e dieci milioni di dischi venduti i Placebo tornano con un nuovo album dal titolo “Battle for The Sun”. Registrato nell’arco di 3 mesi nello studio di Toronto del produttore Dave Bottrill (scelto dalla band soprattutto per il lavoro fatto coi Tool) e mixato a Londra dal mitico Alan Moulder (My Bloody Valentine, Smashing Pumpkins,Nine Inch Nails), il sesto album dei Placebo riesce a rompere tutte le barriere grazie alla sua particolare vitalità e a rispondere al bisogno di cambiamento della band trasportandola in una nuova era.
Musicalmente rinfrescata dalla nuova line-up, la band, una volta concluso il contratto con Virgin, ha optato per la libertà creativa auto-finanziandosi la registrazione di “Battle For The Sun” e dando il disco coraggiosamente in licenza e distribuzione a diverse etichette indipendenti: i Placebo rimangono così gli unici proprietari del proprio lavoro. Ingresso da 32 a 30 euro, apertura cancelli alle 17, inizio show alle 21.