Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concerto benefico a Rimini dei Nomadi

Notizia pubblicata il 11 novembre 2011



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Oggi si terrà al teatro Novelli di Rimini il concerto dei Nomadi con il loro nuovo tour ''La Storia''.

Il concerto sarà a scopo benefico, infatti l'evento servirà a sostenere l’Associazione  «Una goccia per il mondo Onlus» con il progetto «La casa dei mestieri»,  il centro di formazione professionale per giovani svantaggiati in  Cambogia. 

I  Nomadi hanno cominciato la loro strada della beneficienza quando nel  1992 è venuto a mancare il loro amico e cantante del gruppo Augusto.  Hanno costituito l'associazione ‘Augusto per la vita’, la quale offre  borse di studio a giovani laureati in medicina per la tesi sul cancro.  Beppe Carletti inoltre ha seguito altre iniziative a Cuba, in Palestina e in India.  

Sergio Casabianca, uno dei fondatori dell’associazione esprime molto apprezzamento per l'appoggio dei Nomadi che sono sempre pronti a  partecipare quando ci sono iniziative a scopo benefico. Lo stesso Beppe, il quale ormai da tempo collabora con queste iniziative, spiega le ragioni della sua sensibilità e quella dei suoi colleghi: «Conosco bene la Cambogia e c’è tanto bisogno di aiutare i ragazzi. Ma servono  progetti continuativi. Non si possono fare delle iniziative e  abbandonarli a loro stessi. Si tratta di un progetto importante e lo  scopo umanitario di questo progetto è eccezionale. L’associazione ‘Una  Goccia per il Mondo’ segue da anni in modo del tutto volontario quella zona e non illude le persone». 

Il  concerto dei Nomadi sarà come sempre magnifico in quanto ci saranno le  canzoni amatissime dal pubblico, quelle più cantate dalle vecchie e nuove generazioni, ma anche brani del loro nuovo album «Cuore Vivo». Per i Nomadi e specialmente per Carletti suonare in Romagna non è limitato  al concerto in sé. Ci sono tanti ricordi che tornano alla mente ed emozioni forti che pervadono l'anima. Infatti il tastierista del gruppo insieme ad Augusto aveva iniziato a suonare a Riccione nel 1963,  per  ben 77 giorni per dei brani live.  

Così  i Nomadi arrivano a 48 anni di carriera e pensando già ai 50 anni  affermano: « Magari nel 2013, per i nostri 50 anni si potrebbe  organizzare un maxi concerto con alcuni amici, sempre per scopi  benefici, a Rimini... Chissà». 

Le prevendite per il concerto sono in programma oggi al centro commerciale I Malatesta, Info: 333.8553078, 333.4442890.

foto by http://www.flickr.com/photos/redarrow/