Evento Pesaro arrivano i Negramaro Una finestra sulla musica Ci Siamo.Si parte. L’astronave è pronta. I Negramaro stanno atterrando.
Notizia pubblicata il 29 novembre 2008
Categoria notizia : Musica
E il pubblico è pronto: seimila i biglietti venduti. «La finestra Tour» raggiungerà stasera alle 21 l’AdriaticArena di Pesaro (Biglietti ancora disponibili, botteghini aperti dalle 15, mentre i cancelli si potranno varcare dalle 19 in poi). Dopo aver girato l’Italia intera, dal San Siro milanese a Roma, il gruppo salentino ha scelto Pesaro tra le ultime tappe del tour. E i fans, in arrivo a migliaia, non resistono più.
Allora basta attendere. E’ ora di dare libero sfogo alle emozioni, intonando «Parlami d’amore» o «Mentre tutto scorre». Aprendo le finestre, facendo entrare il rock deciso e forte del gruppo del Salento. LA BAND, composta da Giuliano Sangiorgi (voce, chitarre, pianoforte), Emanuele Spedicato (chitarra), Ermanno Carlà (basso), Andrea Mariano (piano rhodes, organo synth), Danilo Tasco (batteria), Andrea «Pupillo» De Rocco (campionatori, organetto) riproporrà tutti i suoi successi, e le nuove «Via le mani dagli occhi» e «Un passo indietro», con cui hanno conosciuto enormi soddisfazioni e raggiunto traguardi artistici importanti.
L’album, da tempo multiplatino, dopo 66 settimane è ancora stabile nella Top 20 delle classifiche di vendita, ha prodotto cinque singoli di enorme successo, dei quali sono ancora in classifica radiofonica. «LA FINESTRA Tour» ha richiamato un’ enormità di spettatori in tutta Italia, raggiungendo quota 250mila, con tre spettacoli radicalmente diversi fra loro, a testimonianza della capacità e desiderio da parte dei Negramaro di sperimentare nuovi suoni per interpretare le loro canzoni. Non mancheranno le tappe in Europa. Margherita Giacchi --
foto di http://www.flickr.com/photos/glassphoto