Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

All’Arena cattolichina arriva Mika

Notizia pubblicata il 06 agosto 2010



Categoria notizia : Musica


Sono quattro gli appuntamenti del cartellone 2010 all’Arena di piazza Repubblica. Il 10 agosto canterà la rivelazione di “Amici” di Maria De Filippi, Emma, il 13 agosto ci sarà lo spettacolo-concerto di Loretta Goggi, il 17 ci sarà lo spettacolo “De Andrè Canta De Andrè” con Cristiano che interpreterà le migliori canzoni del padre Fabrizio e per finire il 19 agosto si esibirà la star internazionale, icona della musica pop “Mika”.

Intanto l’Arena cerca di costruire un palco tutto nuovo anti rumore visto che è in atto una causa tra alcuni residenti e l’amministrazione comunale, gli spettacoli e disagi degli anni precedenti potrebbero ammontare in una richiesta danni di più di 1 milione di euro. Questo ha causato la riduzione del calendario estivo 2010 che ha raggruppato gli eventi in due settimane.

Marilena Sbattella dell’agenzia Unicorn, che promuove i concerti, ha dichiarato: “Stiamo pensando di allestire un palco completamente nuovo e più vicino al centro della piazza lasciando inutilizzato l’attuale palco fisso in muratura. Il nuovo palco ci permetterà di allontanare dalle abitazioni l’intero spettacolo di altri 15 metri. Inoltre allestiremo i panneli fonoassorbenti come anticipato nei mesi scorsi. Ed essendo concentrati i 4 spettacoli di quest’anno dal 10 al 19 agosto i lavori di montaggio saranno effettuati il 9 agosto e di smontaggio il 20 agosto. Vogliamo tutelare tutti e rispettare quanto stabilito, stiamo progettando interventi in grado di garantire la convivenza tra spettacoli e quartiere cittadino”.