Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Sarà  un'estate davvero...Metallica. Unica data il 22 luglio a Bologna

Notizia pubblicata il 08 febbraio 2008



Categoria notizia : Spettacoli


UN GRANDE avvenimento caratterizzerà  la prossima calda estate rock italiana. Metallica saranno in Italia nel mese di luglio per quella che sarà  la loro unica data italiana del 2008.

I Four Horsemen sono attualmente in studio per dare gli ultimi ritocchi al nuovo potentissimo album, prodotto dal genio Rick Rubin e che vedrà  la luce nei prossimi mesi (la data di uscita é ancora top-secret), ma la band californiana ha già  confermato una serie di show in Europa. L'unica data italiana del gruppo é fissata il 22 luglio all'Arena Parco Nord di Bologna. Oltre a loro si esibiranno altri special guests che verranno annunciati entro breve tempo.

La produzione si annuncia mastodontica, con un palco addirittura più gigantesco di quello dello show di Padova del 2004. I biglietti sono in vendita da oggi alle 10 su www.ticketone.it (solo su web) e alle 13 in tutti i punti vendita collegati in rete sul territorio nazionale. Nelle altre rivendite autorizzate dalla prossima settimana.

LA STORIA della band inizia nel 1973. Un giovane danese di nome Lar Ulrich promettente tennista, assiste al suo primo concerto, quello Deep Purple, e decide che avrebbe creato una band tutta sua. Nell'80 Lars Ulrich, trasferitosi con la famiglia in America, cerca di mettere insieme una propria band. Non ci riesce subito, ma dopo un po' mette sulla rivista Recycler un annuncio al quale risponde James Hetfield. I due si incontrano, ma non succede nulla.

ESTATE 1981. Lars parte per il Regno Unito per seguire i Diamond Head in tour per tre mesi. Al suo ritorno, si mette d'accordo per registrare una traccia per la compilation Metal Massacre. Non ha ancora una band e perciò inizia a contattare alcune persone. Riesce a convincere James Hetfield a cantare e a suonare chitarra ritmica e basso e Lloyd Grant ad essere primo chitarrista. E' del 14 marzo 1982 il primo show dei Metallica in assoluto.

Fu tenuto al Radio City di Anaheim, California. Arriviamo all'aprile 1982. Per potersi esibire dal vivo, i Metallica dovevano presentare un po' del loro materiale e così incisero una demo, conosciuta poi come Power Metal. Fu registrata con James, Lars, Ron McGovney and Dave Mustaine. Il titolo colpì subito. Registrarono di nuovo quattro tracce: Hit The Lights, Mechanix, Jump In The Fire e Motorbreath. A fine maggio si aggiunse ai quattro Jef Warner come voce, ma ben presto tornerà  James nel suo ruolo, anche a causa di alcuni contrasti con Dave.

(foto by Bmaas)