Il Nuovo album di venuti s'interroga sull'esistenza Il Concerto stasera all'Estragon
Notizia pubblicata il 25 febbraio 2010
Categoria notizia : Musica
“Chi l'ha detto che sbagliando s'impara” La risposta Mario Venuti sembra trovarla tra le righe di Recidivo, brano che dà anche il titolo al suo nuovo album uscito lo scorso ottobre, il settimo da solista, dopo l'avventura con i Denovo.
Stasera alle 22.30 il cantautore siciliano sarà all'Estragon di Parco Nord, tappa bolognese del suo “Recidivo Tour” partito da Noto a fine gennaio. Dodici brani inediti, dove Venuti affronta con semplicità e immediatezza le grandi domande dell'esistenza, che ne fanno un album «agrodolce, consono ai tempi barbari che ci tocca vivere oggi», come lo ha definito l'artista, che ha due anime, una rock e una orchestrale, arricchito dalla collaborazione con Battiato, Cremonini e Consoli.
Sul palco insieme a Venuti il bassista Vincenzo Virgillito unico rimasto della lunga collaborazione con Arancia Sonora, Enzo Di Vita, Massimo Greco, Fabrizio Tarroni e Giulia Monti. Per scelta dell'artista, in accordo con Estragon, l'ingresso '15 euro' sarà gratuito per i lavoratori licenziati o in cassa integrazione.