Inizia a Rimini il Tour 'Inedito' di Laura Pausini
Notizia pubblicata il 21 dicembre 2011
Categoria notizia : Musica
Luogo : Rimini
Torna in concerto dopo due anni la cantante romagnola famosa in quasi tutto il mondo, Laura Pausini con il suo tour 'Inedito. A lanciare il suo tour mondiale è stato proprio il 105 Stadium di Rimini ieri sera con inviti d'elite ai soli soci del suo fan club. Dopo un periodo dedicato alla famiglia e a se stessa visto lo stress accumulato negli ultimi 10 anni Laura ha deciso di prendersi due anni sabatici per ritornare sul palcoscenico carica di energia.
Giovedì a Milano, partirà il tour vero e proprio, la cantante si fermerà nella metropoli fino al 29 dicembre esibendosi anche per l'attesissimo concerto di Natale, per poi spostarsi a Roma il 31 dicembre dove festeggerà in scena il capodanno, per poi riprendere dopo la mezzanotte con un' ora di cover anni '80.
Abiti unici e discutibili disegnati da Cavalli accompagnano l'energia e simpatia di Laura che sazia la sete di musica dei suoi fans ormai desiderosi di rivederla sulla scena da oltre due anni. Il palcoscenico riproduce un tempio del Bernini sul cui occhio schermo si intervallano immagini diverse, disegnato da Mark Fisher, luci e design curate invece dall'esperto Patrick Woodroffe che ha già lavorato per grandi artisti come Genesis, Ac/Dc, Robin Williams, Abba e Janet Jackson.
Il grande show viene diretto da Marco Balich, sulla passerella del palcoscenico fatto a triangolo venerata e applaudita, Laura Pausini cammina e si muove, ripresa e proiettata sui due schermi laterali con sei ballerini che si muovono sotto la coreografia del famoso Nikos Lagousakos (coreografo delle cerimonie di apertura delle Olimpiadi di Atene e Torino). Un'atmosfera quasi surreale, dove però la Pausini ha voluto riunire visi conosciuti ed ex compagni di scuole elementari e superiori.
La star di altissimo calibro senza badare a spese, propone non solo i pezzi più recenti ma anche i pezzi più famosi che intramontabili per far cantare e coccolare il suo pubblico. Come ultimo regalo dopo aver terminato il concerto torna sul palcoscenico in accappatoio per raccogliere i pupazzetti e firmare autografi e finale ad effetto eccola spuntare da una botola e passare sopra al pubblico seduta su un'altalena, vestita di una gonna lunga oltre 4 metri fatta di led e luci costata ben 40mila sterline. Con questi effetti degni di una grandissima star, il tour di Laura Pausini ha inizio a Rimini mentre il resto del mondo l'aspetta.
foto http://www.flickr.com/photos/elhormiguerotv