Concerto Kalifoo Ground Music System
Notizia pubblicata il 07 giugno 2012
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Ravenna
Domani parte a Ravenna il Festival delle Culture arrivato già alla sua sesta edizione proseguirà fino a domenica sera con danze, folklore, musica, balli, mercati gastronomia e mostre.
Tre giorni di festa, per celebrare una Ravenna multiculturale, che avranno inizio domani venerdì 8 alle ore 17 dal Museo Nazionale, con i saluti dell'assessore all'immigrazione Martina Monti e del coordinatore di Ravenna Capitale 2019 Alberto Cassani e il concerto dei giovani guidati dalla Spartiti per Scutari Orkestra, che suoneranno per le vie del centro storico.
Parteciperanno i giovani con performance di Parkur ovvero numeri da giocolieri, e ancora i writers Noir & Mark, l'hip-hop & jerk degli Young Star Star e dell'Accademia Cecchetti,i balli tunisini e filippini, i balli latini di Mery & i Ballerini del Quake verso l'Almagià raggiunti anche dai mimi bulgari Damian Minkov e Marta Dimitrova.
Ad attendere i visitatori all'Almagià gli stand gastronomici di cuncina senegalese, unisina e marocchina con tutti i loro prodotti più tipici. Alle 19.30 dentro l'Almagià incontro con Fabrizio Matteucci, il Prefetto Bruno Corda, Luca Pacini dell'Anci e il vice capo dipartimento vicario Libertà Civili ed Immigrazione Ministero dell'Interno Riccardo Compagnucci, ex Prefetto di Ravenna che approfondiranno 'Il ruolo delle istituzioni per l'accoglienza e la solidarietà'.
Alle 20 sulla banchina della darsena lo spettacolo senegalese 'Simb, o les Faux Lion' con percussioni e riti tradizionali ballati. Concerto finale previsto per le 22.00 all'Almagià con Kalifoo Ground Music System rap-raggae di italiani e africani.
foto tratta da http://www.flickr.com/photos/paoloneoz