Jovanotti a colori. Gli autori dei migliori disegni incontreranno Lorenzo
Notizia pubblicata il 30 marzo 2008
Categoria notizia : Spettacoli
NEL 2005 ha firmato l'immagine di Rimini. Ora é Lorenzo a invitare i giovani riminesi (e non solo) a disegnare per lui. A raccontare, attraverso la forza delle immagini, quel «centro di energia» che é in tutti noi. E gli autori dei disegni più belli potranno incontrare Jovanotti dal vivo.
L'occasione é il concorso «Un disegno per Lorenzo», iniziativa che il Resto del Carlino e il 105 Stadium organizzano per la 'prima' assoluta di Safari, il nuovo tour di Jovanotti che parte da Rimini il 10 maggio, al 105 Stadium. Un tour che si annuncia un puro concentrato di energia e musica, attesissimo dai fans di Lorenzo. E per far loro un regalo ancora più grande, il Resto del Carlino e il 105 hanno organizzato il concorso «Un disegno per Lorenzo», aperto a tutti i giovani (riminesi e non) dai 15 ai 30 anni. Tema delle opere, scelto dallo stesso Jovanotti, é «Il centro della tua energia». Ogni partecipante al concorso dovrà realizzare un disegno in cui esprime ciò che più di ogni altra cosa gli dà la carica e la voglia di vivere. Un tema fortemente presente, non a caso, nell'ultimo album di 'Jova' Safari. Per partecipare, basterà consegnare la propria opera (misure massime: 29 cm per 21) entro il 5 maggio.
Chi vuole potrà spedire la propria opera per email (formato jpg) all'indirizzo undisegnoperlorenzo@gmail.com. Chi vorrà consegnarla di persona, potrà farlo recandosi al 105 Stadium, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 18. Tra tutte le immagini pervenute, sarà poi lo stesso Lorenzo, come detto, a scegliere le 10 opere più belle. Il premio é di quelli sontuosi: gli autori dei 10 migliori disegni avranno infatti la possibilità di incontrare e conoscere dal vivo Jovanotti. Ma ci sarà un premio anche per tutti gli altri partecipanti al concorso, che avranno la soddisfazione di vedere i propri disegni esposti al 105 Stadium nel giorno del concerto di Lorenzo a Rimini, il 10 maggio.Â
(foto di http://www.flickr.com/photos/ott1mo)
Â