Riccione Concerto e cd per riascoltare la voce di Jenny
Notizia pubblicata il 11 dicembre 2008
Categoria notizia : Musica
JENNY Berardi, la giovane riccionese scomparsa un mese fa perché colpita dalla leucemia, rivive in una serie di iniziative che ne manterranno viva la memoria. E’ dedicata a lei la festa natalizia del circolo didattico «Annika Brandi», ma anche un calendario di beneficenza. In fase di preparazione un cd con le sue canzoni e un libricino allegato con i suoi pensieri.
Domani sera, intanto, nel teatro «Brandi» si terrà il concerto «Natale con il cuore dei cori», diretto dal maestro Fabio Pecci. Sul palco Allegre note, Note in crescendo e Dolenti note. Una kermesse musicale che, come caldeggiato dalla dirigente Laura Cenci e dalla coordinatrice dei progetti musicali Antonella Colangelo, ricorderà Jenny che aveva frequentato questa scuola, quando era diretta da Jole Pelliccioni, ora preside del «Valgimigli», istituto dov’era iscritta. Non a caso l’incasso della lotteria sarà devoluto alle due associazioni che seguono la ricerca e la curadelle leucemie, Arop (oncologica-pediatrica) e Ail.
Tanti i premi offerti dai riccionesi. Per l’occasione, oltre al sindaco Imola, saranno presenti i genitori di Jenny, Mirco Berardi e Roberta Cecchini. Poi il calendario da tavolo nel quale la giovane corista appare in copertina. All’interno, uno per mese, sono riprodotti dodici disegni realizzati dagli alunni di seconda elementare della «Brandi». Tema: la felicità. Il calendario, elaborato in collaborazione con il presidente dell’Arop Alberto Romagnoli, sarà venduto a 10 euro.
«Per Jenny _ anticipa la mamma Roberta _ in occasione dell’anniversario faremo qualcosa molto più in grande. Ci ha contattato anche il Comune per uno spettacolo. Visto che aveva inciso diverse canzoni, abbiamo pensato di riproporne sei/sette in un cd, con altri due brani, cantati dai suoi amici per l’addio. In allegato ci sarà un libricino. A Jenny pensiamo di dedicare un premio del concorso di canto dell’Accademia di danza». Quanto basta a sostenere l’opera di chi, come l’équipe del dottor Vecchi e la psicologa Samantha Nucci, continua a essere punto di riferimento per altri ragazzini sofferenti. Nives Concolino
foto by http://www.flickr.com/photos/