Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Forli musica stasera in concerto al Coba' di Forlimpopoli. Almasonora, il jazz fa la corte alla Carmen di Bizet

Notizia pubblicata il 19 novembre 2008



Categoria notizia : Musica


IL JAZZ è di casa stasera, come ogni martedì, al Cobà music dinner di via della Croce 7 a Forlimpopoli.
Ad esibirsi sul palco dalle 22 saranno gli Almasonora, quattro abili musicisti impegnati in un repertorio originale che spazia dagli standard jazz alle canzoni d’autore italiane fino alle arie liriche italiane, rivisitate in chiave jazz.

La caratteristica principale del gruppo, formato dalla cantante Paola Lorenzi, dal pianista Massimiliano Rocchetta, dal bassista Giuseppe Zanca e dal batterista Stefano Paolini, è l’esperienza dei musicisti che deriva da anni di studi e approfondimenti dei vari generi musicali, primo fra tutti il jazz. Questa emerge indiscussa in tutto il progetto Almasonora dove la ricerca di arrangiamenti scritti dai vari componenti, che danno agli standard jazz un sapore diverso, di tanto in tanto rispolvera sonorità e ritmi latin-jazz o funk o si concentra su concetti melodici e armonici che vogliono dare un impatto nuovo ai pezzi.

Tra gli ultimi brani inseriti nel repertorio emergono l’Habanera dalla Carmen di Georges Bizet, O mio babbino caro dal Gianni Schicchi di Giacomo Puccini e Malafemmina, arrangiati con un pizzico di brio jazz mediterraneo. Ad impreziosire il concerto di stasera non mancheranno poi brani originali dei componenti del gruppo che sfugge ad ogni classificazione di genere per abbracciare una composita ‘anima sonora’ tra jazz, fusion, world music e classica.

Ingresso libero.
Info: www.zbestmusic.it/almasonora; prenotazioni: tel. 0543-745196.

foto by http://www.flickr.com/photos/