Serravalle il Centro Sociale sant'Andrea mette in campo una miriade di iniziative. Natale a base di Gospel, volontariato e pesca di solidarietà
Notizia pubblicata il 20 dicembre 2008
Categoria notizia : Eventi
DOMANI nella Chiesa di S. Andrea di Serravalle alle 15 concerto del Coro Gospel Foxy Ladies. In scena le tre sorelle Baccaglini, accompagnate al pianoforte da pianisti d’eccezione. Oh happy day, Silent night, Glory Glory Halleluiah, sono alcuni dei tradizionali canti della tradizione spiritual che presentati dalle voci delle Foxy Ladies acquistano grande intensità.
Dalle 15 lungo via Ezio Balducci ed in piazza Bertoldi parte ‘Via della Solidarietà’ : ACR Serravalle, Agecs Dogana, Associazione Alberto Marvelli, Associazione Celiaci, Associazione Micologica, APAS, Associazione Progetto Sorriso, Aslem, Avsi San Marino, Caritas Dogana, Centro Sociale S. Andrea, Comunità Papa Giovanni XXIII, Oasi Verde, Ustal.
Queste le Associazioni di volontariato sammarinesi che si presentano e raccolgono fondi per progetti di solidarietà e adozioni a distanza che sostengono lo sviluppo e l’educazione nei paesi del terzo mondo; o stanziano fondi per la ricerca, al fine di combattere le malattie e sostenere le famiglie colpite; o promuovono una cultura ambientale e ecologica. Sempre con scopo benefico i genitori e i bambini della scuola elementare di Serravalle organizzano la ‘pesca di solidarietà’ assieme alla vendita di dolci. I negozi del centro storico sono aperti per i vostri acquisti natalizi e partecipano alle iniziative di solidarietà.
In Piazza Bertoldi per tutti i bambini c’è il Ludobus ScomBussolo, carico di giochi e divertimenti, zucchero filato, e poi castagne, brulè, il cioccolato della Serenissima, e... Babbo Natale! Nella sala polivalente di Serravalle alle 21 va in scena ‘Il Viaggio dell’Eroe’, spettacolo del Gruppo Teatrale Intergenerazionale, su progetto del Museo dell’ emigrante, dove i giovani di ieri e di oggi si sono incontrati per visitare, attraverso il teatro, la memoria dell’emigrazione. Ingresso a offerta libera e l’incasso sarà interamente devoluto ad associazioni di volontariato per opere di solidarietà. Per info: 0549/900759
foto by http://www.flickr.com/photos/rmundaca