Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Fabrizio Bosso e Nina Zilli in concerto a Rimini

Notizia pubblicata il 30 maggio 2013



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


Il progetto live ‘We love you Jazz’n Soul’ degli artisti Fabrizio Bosso e Nina Zilli farà tappa anche a Rimini il 31 luglio presso la Corte degli Agostiniani di Rimini.

Il concerto live vuole rendere omaggio alle grandi voci della musica soul come Nina Simone, Amy Winehouse, Marvin Gaye, Sam Cooke, Etta James, Otis Redding e tanti altri. Sarà un grande viaggio musicale attraverso il blues di Chicago, l’r’n’b di Menphis, la musica di Motown, Detroit e il Philadelphia sound il tutto in chiave jazz grazie al trombettista torinese Fabrizio Bosso accompagnato dalla voce della cantante piacentina.

Non è la prima volta che Bosso collabora con la Zilli dato che è stato suo ospite a Sanremo 2012 per interpretare il brano ‘Grande Grande Grande’ di Tony Renis e ha vissuto con le l’esperienza televisiva ‘Panariello non eisiste’.

I due artisti continuano a lavorare insieme dando vita ad un’idea tenuta nel cassetto per molto tempo che ora può nascere grazie alla virtù della Zilli e la versatilità di bosso.

Per tutto il tour estivo sarà sul palco una band di musicisti eccezionali scelti accuratamente da Fabrizio per le loro qualità strumentali e tecniche così come l’approccio trasversale alla musica. I loro nomi sono: Egidio Marchitelli alle chitarre, Julian Oliver Mazzariello al pianoforte e tastiere, Emanuele Smimmo alla batteria e Marco Siniscalco al contrabbasso.