Così si materializzano i nuovi 'sogni' di Elisa. Un grande show fatto di musica, video e danza
Notizia pubblicata il 15 settembre 2008
Categoria notizia : Musica
E' UNA PROVA generale e come tale viene affrontata da Elisa e dal suo staff, che é a Pesaro da alcuni giorni per lavorare intensamente al nuovo spettacolo della cantante triestina, intitolato significativamente « Mechanical Dream».
L'appuntamento di domani sera all'AdriaticArena rappresenta una sorta di prova generale per uno spettacolo che, dopo il tutto esaurito annunciato all'Arena di Verona, sarà programmato tra fine settembre ed inizio ottobre anche a Roma e Milano. Si tratta di un vero e proprio show che unisce diverse forme di espressione: l'uso dei video, mutevoli scenografie, musica e danza (con un numero notevole di ballerini); la direzione delle coreografie é firmata da Luca Tommassini. Due ore di musica in cui Elisa riproporrà tutti i suoi successi e alcune cover a lei più care, accompagnata dalla «sua» band: Max Gelsi al basso, Andrea Rigonat alle chitarre, Andrea Fontana alla batteria e Gianluca Ballarin alle tastiere.
E' ANCHE l'occasione per vedere all'opera un'artista che a Pesaro non si é mai esibita e che da ottobre in poi sarà impegnata in una straordinaria tournèe americana, con una quindicina di date in locali esclusivi e non. La tournèe oltre oceano toccherà , tra le altre, Toronto, Montreal, Boston, Washington, New York, Filadelfia, Pittsburgh, Chicago, Denver e Los Angeles. Questo per far capire il valore e le capacità di un'artista che superata la soglia dei trent'anni si é già imposta a livello internazionale, anche con canzoni in lingua inglese. «Il titolo spiega la scelta dello show: musica elettronica e sogni», ha spiegato recentemente la cantante. «Peraltro proporrò anche delle cover di canzoni che per me equivalgono ad altrettanti sogni», aggiunge Elisa. Si cita Kate Bush, cantante inglese che ebbe un momento di gloria a cavallo tra gli anni '70 e '80, di cui Elisa dovrebbe intonare «Wuthering Heights».
LA «DATA ZERO» pesarese é prodotta da «Friends and Partners» e Asile Management – Em Corporation», in collaborazione con il promoter locale, il riminse Willy Sintucci. L'intera produzione é a Pesaro da giovedì e vi rimarrà fino a dopo il concerto di domani sera. Per poi trasferirsi all'Arena di Verona (20 settembre, già sold out). Sono, peraltro, ancora disponibili biglietti per l'evento pesarese all'AdriaticArena. Nelle rivendite autorizzate, all'AdriaticArena (0721 400272) ed a Io Ticket (0541 785708).
foto by http://www.flickr.com/photos/12674965@N02