Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Drones, ecco il sound che viene dalla foresta australiana

Notizia pubblicata il 16 giugno 2009



Categoria notizia : Musica


ARRIVANO in Italia per un’unica data (stasera alle 21.30 all’Hana-Bi di Marina di Ravenna, spiaggia 72) gli australiani Drones per presentare il nuovo album Havila, uscito in Italia a febbraio e acclamato da pubblico e critica (il concerto di Londra a maggio è andato sold-out dopo poche ore dall’annuncio).

Il nuovo disco dei Drones nasce in una casa nel mezzo della foresta di Melbourne, nominalmente domicilio per la coppia Gareth Liddiard e Fiona Kitschin, rispettivamente cantante e bassista del gruppo, ambiente ideale in cui mettere mano al quarto album in studio. Appunto nel febbraio 2008, nell’occasionale studio approntato nei pressi dell’inedita dimora rurale, Liddiard aveva iniziato a lavorare ad un gruppo di nuove canzoni.

Due mesi più tardi a raggiungerli è il chitarrista Dan Luscombe, il volto nuovo della formazione, accompagnato dal batterista Michael Noga: iniziano le prove generali per le nuove composizioni, lavorando duramente nell’arrangiata sala prove. L’ultimo tassello è fornito dal produttore Burke Reid.

photo by http://www.flickr.com/photos/ehiuomo