Concerto di Zucchero 'strappato' a Rimini. Al Palazzo del Turismo biglietti scontati
Notizia pubblicata il 23 luglio 2008
Categoria notizia : Spettacoli
SBARCA a Cesenatico ' All the best world tour 2008' di Zucchero. A distanza di quasi vent'anni (l'ultima sua apparizione fu il mitico concerto a Rimini con Miles Davis e Joe Cocker del 28 giugno 1989), Zucchero "Sugar" Fornaciari torna sulla riviera romagnola.
L'appuntamento é la sera del 14 agosto, alle 21.30, allo stadio comunale Alfiero Moretti. Cesenatico di fatto 'strappa' il concerto a Rimini, dove Zucchero si sarebbe dovuto esibire allo stadio comunale Romeo Neri. Quando gli organizzatori si sono resi conto che potevano allestire lo spettacolo altrove, hanno effettuato dei sopraluoghi al 'Manuzzi' di Cesena, allo stadio di Milano Marittima e in quello di Cesenatico. La scelta su quest'ultimo é caduta per la disponibilità , il tipo di struttura, la posizione centrale e l'immediata risposta positiva del Comune.
L'EVENTO segue di due mesi l'inaugurazione della tournèe estiva e il successo dello 'Stadium Theatre', del 14 giugno allo stadio di San Siro. Grazie a una particolare scenografia, lo stadio di Cesenatico sarà trasformato in un grande teatro all'aperto, con tanto di poltroncine numerate; nelle precedenti esibizioni, però, dopo pochi minuti le migliaia di spettatori hanno assistito allo spettacolo tutti in piedi.
IL TOUR di Zucchero ha già toccato Germania, Belgio, Olanda, Austria, Svizzera, Romania, Bulgaria, Irlanda, Inghilterra, Russia e Francia. Dopo l'Italia, sono previsti concerti in Oriente, sulla costa orientale dell'Africa, in Spagna, Usa, Canada, Sud America, Australia, Giappone, e il 27 settembre al Carnegie Hall di New York.
I BIGLIETTI d'ingresso per il concerto di Cesenatico sono già in vendita sul sito internet www.ticketone.it, al costo di 51,75 euro per le prime poltrone numerate, 46 euro per le altre poltrone numerate e 28,75 euro per la tribuna nord. Info 0541.785708. àˆ possibile acquistare anche i biglietti presso la prevendita allestita al Palazzo del Turismo di viale Roma, dalle 9 alle 13.30, a partire da oggi. In questo caso i prezzi al banco sono di 45, 40 e 25 euro, nelle tre rispettive fasce di seduta. La sera dello spettacolo i cancelli dello stadio aprono alle 19.
AL 'MORETTI' si esibirà una band di nove elementi: al fianco di Zucchero ci saranno il tastierista David Sancious, i chitarristi Mario Schilirò e Kat Dyso, il batterista Adriano Molinari, il bassista Polo Jones, James Thompson sassofono e flauto, il trombettista Massimo Greco e Beppe Caruso al trombone.
foto di http://www.flickr.com/photos/davidedaps