I cantori di Corzano nel nome della tradizione
Notizia pubblicata il 03 luglio 2009
Categoria notizia : Musica
QUESTA SERA alle 21, nel padiglione delle Fonti di via Lungosavio a Bagno di Romagna, il gruppo “I Cantori di Corzano”, formato da alcuni soci del Centro sociale di iniziative culturali di Via della Solidarietà di San Piero, terrà un concerto di canti popolari e della tradizione. L’ingresso è libero.
Lo spettacolo è promosso dall’Associazione Pro Loco del paese termale, nell’ambito delle iniziative di intrattenimento, manifestazioni, eventi, per la stagione turistica 2009. Per informazioni: Ufficio comunale Iat, palazzo del Capitano, Bagno (0543/911046).
SARSINA Da pochi giorni è stato emanato un nuovo bando relativo al biennio 2009 -2010 relativo al progetto denominato «La cultura ci rende liberi» che prevede l’impiego di sei volontari. E’ rivolto a giovani di età compresa fra i 18 ed i 28 anni, durerà 12 mesi con impegno lavorativo di 30 ore settimanali. Sarà corrisposto un assegno mensile di 433,80 euro.
Il settore di intervento è relativo al patrimonio artistico e culturale, in particolare alla cura ed alla conservazione delle biblioteche e alla valorizzazione delle storie e culture locali. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate al comune di Sarsina entro e non oltre il 27 Luglio.
foto by http://www.flickr.com/photos/fabriziosinopoli/