
Cristiano De Andrè arriva venerdì al PalaRossini
Notizia pubblicata il 08 dicembre 2009
Categoria notizia : Musica
Intanto ad Ancona si preparano per ospitare la musica e le parole di Fabrizio De Andrè. A riproporre le canzoni del cantautore genovese un interprete d’eccellenza: il figlio Cristiano. “Una sfida nel nome del Padre” così potremmo sintetizzare il grande concerto di Cristiano De Andrè al Palarossini venerdì prossimo.
De Andrè canta De Andrè questo è il nome del tour nel quale Cristiano dopo 27 anni di carriera “autonoma” ha deciso di cimentarsi con il repertorio di un padre con un talento immenso. Figlio maggiore del grande Fabrizio ha atteso quasi dieci anni per portare in tour le canzoni del padre di cui fu, egli stesso anche l'ultimo collaboratore, prendendo le redini della band, nell'ultimo tour effettuato da Fabrizio prima di morire nel 1999.
E Cristiano ha stravinto la sua sfida, nel tour interpreta infatti pietre miliari del padre come “la Canzone di Marinella” “Creuza de Ma” e “il Pescatore” riscuotendo enormi successi. Cristiano De André, polistrumentista, compositore, cantautore, scava nelle pieghe del repertorio di Faber e ci propone questo viaggio meraviglioso