Stasera concerto di beneficenza. Omaggio alla madre e alla terra con la voce di Iskra Menarini
Notizia pubblicata il 27 dicembre 2008
Categoria notizia : Spettacoli
CONCERTO di beneficenza questa sera alle 21.15 nella basilica di S.Maria in Porto. Iskra Menarini presenterà il recital dal titolo ‘Io Madre’: un omaggio alla madre, nella musica, nel pianeta terra, nell’umanità, nella religione, nella vita.
La cantante sarà accompagnata da Alessandro Cerino, arrangiamenti, fiati e collaborazione artistica, Giovanni Montanaro: tastiere, Manuel Vignoli: violino, Deborah Giacomelli: viola, Vincenzo De Franco: violoncello. È prevista la partecipazione straordinaria del Coro Felsinea e del Coro della Cappella di Santa Maria dei Servi di Bologna. L’evento, organizzato dall’associazione ‘Ravenna cresce’ ha lo scopo di raccogliere fondi per sostenere il progetto dei Servizi sociali a sostegno della maternità.
«Anche dopo Natale continuano le iniziative volte alla solidarietà — dichiara l’assessore alle pari opportunità e volontariato Giovanna Piaia — Quella organizzata da ‘Ravenna cresce’ è dedicata a quelle donne che, da sole, non sarebbero in grado di vivere serenamente la loro maternità. Per questo il tema del concerto di Iskra Menarini, dedicato appunto alla ‘Madre’, è particolarmente pertinente e aiuterà a capire, anche attraverso le emozioni della musica, l’unicità e l’universalità al tempo stesso della maternità». Per informazioni e prenotazioni: tel.: 333 5209591 e 247 1220345.
foto by http://www.flickr.com/photos/richardvignola