Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Lion Padusa Concerto per beneficenza

Notizia pubblicata il 17 febbraio 2009



Categoria notizia : Musica


IL teatro Rasi, giovedì alle 21, ospiterà il il concerto della Roaring Emily band. L’iniziativa musicale, sostenuta dal Lions club Romagna Padusa, è a scopo benefico, e l’incasso sarà destinato all’acquisto di una piccola imbarcazione a vela Nytec 20 nell’ambito del progetto di riabilitazione psicosociale ‘Uomo a mare’, promosso dall’associazione ‘Ama la vita’ con il supporto della cooperativa sociale Psike.

Il progetto ‘Uomo a mare’ è nato nel 2006 con l’obiettivo di facilitare l’accesso al mare e alla vela da parte di persone con disagio psichico e relazionale. In questi anni si è sviluppato attraverso una serie di iniziative: corso di avvio alla vela, la formazione di un gruppo crociera, un gruppo di manutenzione, uno di redazione del diario di bordo, visite a saloni nautici, gemellaggi con altre associazioni impegnate nel settore della ‘vela sociale’, promozione e sviluppo di progetti di velaterapia con altri soggetti diversamente abili sia adulti che minori.

Pier Angelo Fanti, presidente di Lions Romagna Padusa, in qualità di principale sponsor del concerto, spiega il significato dell’evento: «Con questa iniziativa intendiamo rivolgerci alla comunità locale aiutando una organizzazione volontaria bisognosa e, nel contenpo, illustrare alla popolazione chi siamo e come operiamo, cercando di trasmettere la vera immagine dei Lions Padusa».

foto by http://www.flickr.com/photos/fourman