Faenza Fari puntati sugli album indipendenti Parte il Mei: questa sera al ‘Masini’ concerto con Bandabardò e La Crus
Notizia pubblicata il 28 novembre 2008
Categoria notizia : Musica
LA DODICESIMA edizione del Meeting delle etichette indipendenti prende il via questa sera alle 21 al teatro Masini. L’appuntamento è imperniato sul Premio italiano musica indipendente. Per il secondo anno consecutivo, il Gruppo giovani imprenditori di Confindustria Ravenna patrocina il Mei e, guidato dal presidente Massimo Geminiani, consegnerà un premio all’artista che avrà realizzato l’album indipendente più venduto nell’ultimo anno.
Si comincerà con la Bandabardò che presenterà il nuovo disco ‘Ottavio’, seguita da La Crus, Max Manfredi, Collettivo Angelo Mai e Cisco. Un’interessante anteprima si avrà alle 16 con la selezione del Premio ‘Mei d’autore’, a cura di Enrico Deregibus che condurrà anche la serata insieme a Silvia Boschero, mentre Federico Guglielmi premierà gli artisti.
IL MEI coinvolge davvero tutta la città e lo dimostrano le massicce presenze negli alberghi e le iniziative collaterali che coinvolgono un gran numero di privati. Come l’Osteria della Sghisa, in via Emiliani, che dalle 23 propone John Vignola da Stereo Notte (Radio Rai) in dj set e, a seguire, il Collettivo Angelo Mai in ‘live’ acustico. Domani, poi, in occasione della ‘Notte light’ tutti gli esercizi commerciali e artigianali della città potranno restare aperti fino a mezzanotte (bar e ristoranti potranno addirittura prolungare l’apertura tutta la notte).
Nella stessa occasione saranno organizzate visite guidate (alle 21 e alle 22.15) a Palazzo Milzetti, alla Pinacoteca e al Museo internazionale delle ceramiche; per partecipare non è richiesta prenotazione, basta presentarsi qualche minuto prima dell’inizio. Sempre domani, ma alle 9 al Centro fieristico di via Risorgimento, si aprirà il convegno ‘Domande sul Sessantotto’ con interventi di Mario Capanna, Lidia Ravera, Guido Viale, Franco Cardini e Giulio Casale.
foto di http://www.flickr.com/photos/richardvignola