Concerto Assyrians
Notizia pubblicata il 02 giugno 2012
Categoria notizia : Musica
Luogo : Ravenna
Al Peter Pan di Marina di Ravenna inizia la stagione musicale live, sabato 2 giugno alle 17.30 arriva in romagna il Quintetto milanese 'The Assyrians' con i loro soundtraks da giardinaggio e ritmi alla beachboys.
Il calendario musicale del Peter Pan di Marina di Ravenna è ricco e di qualità , si inzia sabato 2 giugno alle 17:30 con il gruppo milanese 'The Assyrians' che si esibisce dal 2012 con i suoi repertori definiti dalla band 'da passeggio, pic-nic e giardinaggio' in varie località.
La band composta da Marco Juju e Mattia Savelli gli storici oltre a Giovanni Bozzoli, Niccolò Fornabaio e Carlotta Boattini, si ispira ai concerti dei Flaming Lips, Shins, Eels e dei Beach Boys e sabato ci regalerà un live sulla spiaggia a contato diretto con il pubblico del Peter Pan.
I concerti del festival Spiagge Soul, dei quali fa parte anche questo, sono curati dal direttore artistico Francesco Palazzi il cui calendrio è solo all'inizio ed è pieno di talenti, ritmo ed emozione in riva al mare.
IL Festival itinerante Spiagge Soul dedicato interamente alla musica soul, riguarda i lidi ravennati ed è totalmente gratuito. E' giunto quest'anno alla sua quarta edizione e si svolge a Marina di Ravenna centro nevralgico e cuore della manifestazione, Lido Adriano, Punta Marina Terme, Porto Corsini e Marina Romea. Anche quest'anno dal giovedì 19 a domenica 29 luglio, dieci giorni completi con oltre 30 concerti distribuiti tra le varie spiagge, strade e locali dei lidi ravennati.
La lista eil calendario del 2012 saranno prestissimo a diposizione si stanno definendo ora gli ultimi appuntamenti con musicisti e band italiane e straniere.
La manifestazione musicale è organizzata da 'Blues Eyes' in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di Ravenna. Il linguaggio del Soul che nasce dalla tradizione dei Afroamericani dell'America del sud si fonde con la Romagna culla di molti talenti e artisti e il suo grandissimo amore per la musica.
Quest' anno animeranno il festival anche alcuni artisti di strada che porteranno la loro arte musicale nelle piazze e negli stabilimenti balneari della riviera insieme all'altra novità di quest'anno, il 'Suol Food' con menù e degustazioni fatte su misura per il pubblico dello Spiagge Soul festival.
http://www.flickr.com/photos/paparutzi