Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concerto di Andrea Amati Teatro degli Atti di Rimini

Notizia pubblicata il 22 dicembre 2011



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


Venerdì 23 dicembre al Teatro degli Atti di Rimini è in programma il concerto di Andrea Amati e Band. Il gruppo è composto dalla voce di Amati, Federico Mecozzi alla tastiera e violino elettrico, chitarre di Massimo Merches, basso di Francesco Preziosi e Marco Montebelli alla batteria.

Per anni Amati ha reinterpretato Fabrizio de Andrè come vocie nel gruppo dei Guanti di Marco,inseguito ha creato uno spettacolo dedicato unicamente a Luigi Tenco, raccogliendo poi le bozze e le idee seminate negli anni ha creato le sue prime canzoni inedite che porterà in concerto insieme alla sua band.

Oltre ai suoi brani inediti proporrà grandi successi di musica italiana come Battisti, Gaetano, Bennato e altri con il suo tocco personale, creativo e più contemporaneo. Un concerto che indubbiamente coinvolgerà e lascierà soddisfatti i suoi ascoltatori. La musica di un ragazzo che seppure introverso ed educato viene definito un 'performer libero e scomposto'. Una musica d'autore comprensibile e aperta al mondo è la musica contro corrente di Andrea Amati.

foto http://www.flickr.com/photos/ivypics