Concerto di Ferragosto degli studenti del Conservatorio Rossini
Notizia pubblicata il 14 agosto 2009
Categoria notizia : Musica
CON il Ferragosto torna domani alle 18.30, nel cortile interno dell’ospedale pesarese, l’ormai tradizionale Concerto di Ferragosto degli studenti del Conservatorio Rossini per i malati del “San Salvatore”.
«La valenza della musica è straordinariamente estesa e la rende lodevole strumento di solidarietà sociale incontrando ogni anno i degenti ed il personale dell’Ospedale San Salvatore di Pesaro, nella giornata simbolo di Ferragosto» sottolinea il presidente del Conservatorio pesarese, Giorgio Girelli. Infatti la tradizionale manifestazione musicale denominata “Ferragosto al San Salvatore”, che si avvale anche dell’impegno del direttore generale dell’Azienda ospedaliera, dottor Rinaldi, è giunta alla XIV edizione.
Sarà l’Orchestra di sassofoni del conservatorio “Rossini”, diretta dal maestro Alberto Domizi ad eseguire ilconcerto al “San Salvatore”. Il complesso musicale è stato costituito all’interno dell’Istituto nel 2000: ne fanno parte i migliori studenti del Conservatorio. Alcuni di essi hanno conseguito il diploma di 1° livello mentre, altri sono in procinto di terminare il biennio di specializzazione del corso di laurea magistrale di 2° livello».
foto by http://www.flickr.com/photos/vitomanzari/