Faenza Notte Light, divertimento non stop Serie di iniziative in oltre venti tra locali e ritrovi. Concerti in piazza
Notizia pubblicata il 19 novembre 2008
Categoria notizia : Musica
LA MARCIA di avvicinamento all’edizione 2008 del Meeting delle etichette indipendenti passa dalla presentazione della Notte Light, presentazione avvenuta ieri nella sala della Bcc insieme a ‘Natale in centro’ (di cui riferiamo sotto). Per il Mei era presente una delle fondatrici, Roberta Barberini.
Sabato 29, nel mezzo del Mei, non solo musica con la Notte Light, sia chiaro da subito, ma anche arte e cultura. A cominciare dalle visite guidate al Museo delle ceramiche, dalle 21 alle 22 e dalle 22.15 alle 23.15 (6 euro a ingresso).
In piazza del Popolo Indipendent music day, con gli esilaranti Gem Boy, Aida Satta Flores, Francesco Baccini, Canadians, Gang, Iovine, Lisa, Nuove Tribù Zulu, Povia, Rockets e altri gruppi ancora (dalle 18 all’una, accesso gratuito). Al teatro Masini, invece, dalle 21 serata ‘Cose di musica’ con Angela Baraldi, Ania, Capone & BungtBangt, Madame X, Alice Ricciardi, Daniele Silvestri, Fabrizio Tarroni, Tricarico.
Ma quello che interessa di più i faentini, è sapere cosa succede in giro per la città e quali sono le cose da fare e da vedere. Intanto, aderiscono alla Notte Light una ventina di locali pubblici.
In ordine alfabetico, si troverà dalle 24 alle 5 musica ska, reggae e rocksteady all’agriturismo Laghetto del Sole; poi Devils in concerto dalle 20 alle 24 da Arredando e Graziana Hair Studio in via Nazario Sauro 4 e 8; il bar della stazione Fs sarà aperto fino all’una, con ‘musica per viaggiatori’, ovvero l’Italia underground a cura di Toast records; il bar Centrale sarà aperto fino alle 3 con il Tao love bus experience on tour (farà tappa anche alla Gelateria Bassi); Cafè del viale di fronte alla stazione Fs, musica fino alle 3; centro commerciale Il Borgo con negozi aperti fino alle 23, salciccia e patatine fritte e musica con ‘Folk a vapore’; rock al circolo del Dlf, dalle 20; concerto ‘powergolk’ dei Gattamolesta’ fino alle 6 al Clandestino di viale Baccarini; trattamenti di benessere a prezzi scontati fino alle 3 alle Driadi in piscina; poi live music all’Enoteca Astorre, spettacoli alla Tana del Lupo sulla via Emilia, Veronica Marchi, Marian Trapassi, Ilaria Pastore e Lubjan dal vivo a LS discodinner, musica e libri al pub Notte Tempo in via Cavour (dalle 21), musica nelle osterie Biancodivino in via Sauro, del Gallo in corso Garibaldi e del Mercato in piazza delle Erbe; ingressi ridotti in piscina, Facebook rock party al rion e Rosso, Enrico Capuano e la Tammurriata Rock al Tek Club di via Proventa, chitarra all’auditorium di Palazzo degli studi con Luigi Puddu, piadina e musica al Do-Nucleo culturale in via Mura Mittarelli.
foto by http://www.flickr.com/photos/fourman