Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Una serata tra musica jazz e canti sacri popolari

Notizia pubblicata il 17 luglio 2009



Categoria notizia : Musica


DOPPIO appuntamento con la musica oggi nel Lughese. Per ‘Lugo musica estate’, alle 21.15 nel Chiostro del Monte in via Garibaldi 11, è in programma il concerto dei ‘Jacarè’, nome portoghese (che significa allegatore) del sodalizio formato dai bolognesi Cristina Renzetti e Rocco Casino Papia

Questi due musicisti hanno fuso le note brasiliane con quelle mediterranee, dando vita a una ‘world music’ condita da canzoni d’autore e jazz. Dal duo iniziale ‘Jacarè’ si è sviluppato come band e stasera Cristina e Rocco si esibiranno assieme a Davide Garattoni e Tim Trevor-Briscoe: con loro un ospite speciale il pianista Stefano De Bonis. Per questo primo loro concerto insieme presenteranno un programma in cui si intrecciano jazz e canzone d’autore. In caso di maltempo il concerto si terrà al teatro Rossini; biglietti a 14 euro, ridotto 9 euro.
Sul sagrato della chiesa dell’Arginino di Voltana stasera inizia la 14ª rassegna musicale ‘I luoghi dello spirito e del tempo. Alle 21 è in programma un concerto del Pìvari trio, gruppo modenese, con i solisti della Compagnia del Maggio di Frassinoro.

Presenteranno brani frutti di una ricerca sui canti sacri di tradizionale popolare condotta nel comprensorio modenese. I brani sono stati disposti seguendo il corso dell’anno, dalla Befana al Natale.

foto by http://www.flickr.com/photos/38355353@N00/