Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concerti al risveglio

Notizia pubblicata il 14 agosto 2009



Categoria notizia : Musica


“INCONTRI DI MARE” arriva al gran finale e si fa in sei, quanti sono i concerti all’alba in programma domani da nord a sud lungo la costa emiliano romagnola

Del resto vivere l’alba in spiaggia è uno dei momenti più romantici e suggestivi che ci sia.

E con questa proposta, la Regione offre davvero un ventaglio ampio di scelta: al Lido di Pomposa (Gallanti Beach) sarà di scena il Maqamat Trio, l’Orchestra Giovanile Città di Cervia a Milano Marittima, l’Orchestra bandistica di San Mauro Pascoli, a San Mauro Mare, il Cyranda Trio (foto in alto) a Bellaria Igea Marina, Ensemble “Hallo Mr. Sax”, C’era una volta in America a Riccione, Charlie “Big Leg” Blues Band a Cattolica.

SI PASSA quindi dalla tradizione araba e turca con musiche originali di Jamal Ouassini e Abdesslam Naiti, alla più tradizionale offerta dell’Orchestra Giovanile di Cervia (tutti i componenti hanno tra i 15 e i 28 anni) che sarà sulla spiaggia libera di via Forlì.

Il Bagno Delio di San Mauro Mare si sveglierà al passo spedito del repertorio bandistico che spazia da Donizetti a Leoncavallo. Il Bagno 37 di Bellaria sarà invece invaso da un’ondata di note più colte e di origine marcatamente jazzistica con Michele Francesconi al piano, Gabriele Zanchini alla fisarmonica, Letizia Magnani alla voce e Robeeto Rossi, guest alle percussioni.

Il bagno 71 di Riccione su Lungomare della Repubblica accoglie invece un’orchestra di sassofoni con dodici solisti che fondono la loro perizia in un caleidoscopio di suoni e linguaggi sottolineato dalle percussioni di Carlo Alberto Carnevali. Blues in tutte le sue declinazioni, infine, a Cattolica (Piazza del Tramonto). L’ingresso è gratuito ovunque.

foto by http://www.flickr.com/photos/lorca/