Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Le winter sessions del Bronson. Archie Outfit in esclusiva per un'ouverture a tutto rock

Notizia pubblicata il 10 ottobre 2008



Categoria notizia : Musica


OLTRE TRENTA gruppi provenienti da Europa, Stati Uniti e Australia. Questi i numeri della stagione invernale del Bronson, locale ormai storico di Madonna dell'Albero, di cui ieri é stata presentata la prima tranche, quella del 2008.

Le Winter Sessions, rassegna che compie cinque anni, aprirà  il 18 ottobre con l'unica data italiana degli inglesi Archie Bronson Outfit (nella foto) che presentano l'album Derdang Derdang, magnifico esempio di rock'n'roll vintage. Ma la stagione ha già  avuto una doppia anteprima di tutto rispetto con l'esibizione degli staunitensi Melvins e dei tedeschi Notwist. «Il 17 ottobre inoltre — spiega Christopher Angiolini, direttore artistico della rassegna — arriverà  al Bronson Paul Collins, pioniere del power pop a stelle e strisce. Con i primi due appuntamenti abbiamo raggiunto un livello altissimo. La nostra sfida ora é quella di mantenerlo, se non addirittura incrementarlo».

IL 27 OTTOBRE sarà  la volta degli americani No Age, e il 31 dei pionieri del math-rock, Don Caballero, anch'essi dagli Stati Uniti. Tra novembre e dicembre torneranno al Bronson gli inglesi Gallon Drunk e i Pete and the Pirates. E poi i locali Larsen, che per l'occasione riuniscono anche il leader degli Xiu Xiu, Jamie Stewart, e l'ospite speciale Julia Kent, violoncellista di Antony and the Johnsons. Il 15 novembre andrà  in scena Pete Molinari. Doppio appuntamento invece il 22 novembre, con gli inglesi Futureheads e i francesi Teenagers. Tra gli altri nomi storici in cartellone i Television Personalities, i Woven Hand e i Massimo Volume.

richardvignola