Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Bronson tutto al femminile. Doppio Jazz nel lughese

Notizia pubblicata il 11 aprile 2008



Categoria notizia : Eventi


Tornando a questo fine settimana, invece, il locale di Madonna dell'Albero propone stasera la cantautrice londinese Holly Golightly, lo stesso nome della protagonista di "Colazione da Tiffany", accompagnata dal fido Lawyer Dave (l'uomo che si nasconde dietro alla sigla Brokeoffs).

Attiva da più di dieci anni, la Golightly si approccia alla musica con una sana attitudine punk, un amore per il garage crudo e immediato, mutuato dal mentore Billy Childish (con il quale ha condiviso anche un album) – vera leggenda underground inglese –, e affinato con il quartetto femminile delle Headcoatees. A suo nome ha pubblicato circa una decina di titoli, tutti di alta qualità , a partire dall'esordio datato 1995 e intitolato "Good things" per l'etichetta Damaged Records che si é alternata, nella sua carriera fino ad ora, con l'altra importate label Sympathy for the record Industry, per la quale ha inciso fra gli altri, "Panted on" (1997) e "Disperate little town" (2001).

Ha aperto concerti di White Stripes (compare tra l'altro anche come cantante in un brano di "ElephantM"), Mudhoney e Rocket From The Crypt, ed ha prestato la voce alla colonna sonora di Broken Flowers di Jim Jarmusch. Holly Golightly & the Brokeoffs, questa sera, al Bronson, a partire dalle 22. Ingresso a 12 euro.

Domani, invece, un altro appuntamento al femminile con Theoretical Girl, progetto dietro al quale si cela Amy, colei che buona parte della critica definisce come la nuova reginetta dell'indie-pop britannico, la cui formula sonora si presenta come un mix perfetto tra art-pop, elettronica e sensuali atmosfere new wave.

Infine, inaugura domenica la stagione estiva del bagno Hana-Bi, a Marina di Ravenna, dove si sposterà  a breve la programmazione della Bronson Produzioni. Già  alcuni concerti da non perdere: Castanets il 17 maggio, Black Mountain il 27 maggio e No Kids il 3 giugno.

(foto di http://www.flickr.com/photos/xavib)
--