Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concerti Autunno Ancona

Notizia pubblicata il 11 settembre 2007



Categoria notizia : Eventi


Autunno caldo per la musica: c'è l'imbarazzo della scelta tra musical e grandi concerti
Si inizia il 17 settembre con Gianna Nannini . Sarà un autunno molto caldo, quello di Ancona, dal punto di vista musicale. Ricchissimo il cartellone del PalaRossini, ma anche quello del Barfly, entrambi allestiti dalla Comstar di Domenico Mascitti.

E se l'autunno sarà caldo, la primavera del prossimo anno si annuncia scoppiettante, con l'arrivo del musical Giulietta e Romeo firmato da Riccardo Cocciante (musiche) e Pasquale Panella (testi), in programma dal 1 al 4 aprile.

Ma iniziamo dagli eventi a noi più vicini. Lunedì prossimo sul palco del palasport dorico arriverà Gianna Nannini. E' la terza tappa del suo nuovo tour, che inizierà giovedì a Firenze (poi toccherà a Bari). La cantante proporrà, oltre a tutti i successi di una carriera più che trentennale, il live dell'opera rock Pia de' Tolomei, ispirata al personaggio del quinto canto del Purgatorio di Dante.

Sul palco, insieme alla cantautrice senese, ci saranno anche i Vagabond Crew, pluricampioni del mondo di breakdance e hip-hop, e altri ospiti. Nata dall'incontro con la scrittrice Pia Pera, l'opera è il frutto di sette anni di studi e ricerche che la Nannini ha portato avanti con grande passione. Il concerto è un'esclusiva regionale, così come quelli che si succederanno a novembre.

DOPO TRE ANNI di assenza, infatti, tornano nel capoluogo marchigiano due dei nostri cantautori più amati: Biagio Antonacci (17 novembre) e Zucchero (30 novembre). Antonacci, nonostante i tre anni trascorsi dalla sua ultima visita, è un habitué del PalaRossini, dove ha cantato numerose volte. Stavolta al centro della scaletta ci saranno le canzoni del suo ultimo album Vicky Love, uscito quest'anno, e che ha avuto enorme successo di pubblico, sia dal punto di vista delle vendite e sia da quello delle presenza registrate nel corso del tour.

Stesso discorso si può fare per Zucchero. Il suo disco più recente, Fly, è uscito ormai un anno fa, ma continua ad essere venduto e trasmesso nelle radio, complici pezzi trascinanti come Bacco Perbacco, Un kilo, Occhi, Quanti anni ho e il pezzo che da il titolo all'album, il tredicesimo della carriera. Non mancheranno tutti i classici che hanno reso Zucchero una star internazionale.

Per informazioni e acquisto dei biglietti: T.Box (071 2901224). Molto ricca, come dicevamo, anche la stagione del Barfly. Tra i tanti artisti che saliranno sul palco del music club, Roy Paci e i Bluebeaters. Ma sarà solo l'inizio.