Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

'Il bene del nostro turismo vale qualche notte in bianco'

Notizia pubblicata il 21 agosto 2008



Categoria notizia : Fatti Curiosi


IL SINDACO non ha dubbi: qualche notte in bianco ci più anche stare per le famiglie che vivono nei pressi dell'Arena. Insomma, predica tolleranza e pazienza pensando agli interessi della città  legati alle attrazioni turistiche.

Concerti e spettacoli compresi. In buona sostanza il primo cittadino, rispondendo alle rimostranze di quanti hanno perso più di un sonno, di capire le esigenze di chi allestisce palchi ed organizza spettacoli di caratura internazionale. Getta così acqua sul fuoco delle polemiche di quanti si lagnano dei volumi alti della musica oltre che dei rumori causati dalle operazioni di allestimemto e smontaggio dei palchi. Perché se é vero che la musica é off limits da mezzanotte, poi il palco va smontato e non é cosa che si fa in silenzio.

«Credo che tutti dovrebbe capire che siamo una città  turistica e che qualche sacrificio in estate va pure fatto - conferma Pietro Pazzaglini - per il bene dell'economia cittadina. All'Arena portiamospettacoli di fama internazionale che fanno buona pubblicità  a Cattolica e a tutta la riviera e richiamano in città  migliaia di visitatori, turisti e clienti. I rumori? Chiediamo scusa pubblicamente per eventuali disagi, ma chiediamo anche pazienza a chi sa che comunque in estate vengono allestiti più o meno dieci spettacoli e non di più. E' un disagio che va pagato».
NON E' SOLO una questione di decibel. C'é la questione dello smontaggio del palco, appunto, dopo lo spettacolo. «Sono spettacoli che sono richiestissimi proprio per la loro qualità  - spiega il sindaco _ - ogni giorno sono in una città  diversa, dunque ci sono dei tempi strettissimi da rispettare. Comunque per quest'estate il disagio é finito. Il palco non verrà  più smontato da qui a domenica e poi c'é un ultimo concerto a fine mese». Dunque, ancora un po' di pazienza. Ma ancora una volta la città  mostra due anime, come nel caso dei locali e dei rumori notturni. Da una parte chi vive di turismo e vorrebbe che l'estate non finisse maii e più gente c'é e meglio é; dall'altra chi invece la vorrebbe breve e soprattutto silenziosa. Coraggio, settembre é alle porte.

davidedaps