Rimini, tappa di molte star della Musica
Notizia pubblicata il 24 settembre 2009
Categoria notizia : Musica
La grande stagione che farà di Rimini "luogo della Musica" partirà ufficialmente al 105 stadium con Eros Ramazzotti e la sua prima mondiale del suo Tour Ali e Radici World Tour, il 21 Ottobre 2009 (postiicpato di qualche giorno dato che la data comunicata inizialmente era il 17), per proseguire il 7 Novembre con Gianna Nannini e continuare il 13 Novembre con Laura Pausini
Partiamo da Eros Ramazzotti, il cantante della "Terra Promessa", noto anche per la sua appartenenza calcistica di colore bianco e nero (non Udinese, ma Juventus ;-) ) salirà sul palcoscenico del 105 Stadium dando così inizio al suo nuovo tour che vedrà come tappe anche Pesaro, Ancona e Bologna.
Sabato 7 novembre sarà invece il turno di Gianna Nannini, già impegnata in giro per l’Italia con il suo nuovo disco ‘Giannadream.
Poi sarà la volta della Emiliana Laura Pausini che anche lei come Eros sceglie proprio Rimini per presentare qualcosa di esclusivo. Se per Eros era l'avvio del Tour, per Laura si tratta della presentazione del suo nuovo singolo ‘Con la musica alla radio’.
Sarà, infatti, proprio il 105 Stadium di Rimini la prima tappa del tour della regina del pop italiana, che proprio in questi giorni si trova in America con il suo World Tour 2009. Il brano sarà accompagnato da un video, girato quest’estate a New York, con uno stile che richiama gli anni ‘80. La Pausini sarà dunque a Rimini venerdì 13 novembre per poi proseguire il tour in direzione Milano, Roma, Bologna e Firenze. Il singolo, che si potrà sentire alla radio già da domani 25 settembre, singolo che anticipa il lancio del nuovo cd ‘Laura live’, che sarà accompagnato anche da un dvd.