
Per Cervia l'Unica Strada E' La Concertazione
Notizia pubblicata il 17 marzo 2010
Categoria notizia : Turismo
La nuova regolamentazione degli intrattenimenti inciderà profondamente sull’ assetto economico e sociale di Cervia, è questo che pensa fortemente Legacoop Ravenna.
Dall’ associazione un forte commento da parte di Monti e Patrizi: “Va ripreso subito il confronto tra amministrazione, associazione e cooperative bagnini partendo da un’ idea condivisa di spiaggia e di Turismo. Condividendo completamente l’ obbiettivo dell’ amministrazione di messa al bando degli eccessi, chiediamo con urgenza un incontro con l’ amministrazione e le associazioni interessate per trovare un’ ulteriore livello di concentrazione, confidando che prosegua la disponibilità al dialogo fino ad ora mostrata pena, gravi danni per la coesione economica e sociale cervese. La strada corretta per affrontare una tematica complessa come questa rimane la concentrazione fra associazioni e istituzioni. Ogni altra forma di protesta non ci sembra utile a creare il giusto clima costruttivo a questo scopo.
Gli intrattenimenti vari propriamente regolamentati nei modi e nei tempi del loro svolgimento e promozione, sono un valore aggiunto per l’offerta turistica nella misura in cui rimangono attività accessorie che non soppiantino l’ attività principale degli stabilimenti della vendita dei servizi di spiaggia. Ribadiamo la nostra vicinanza e solidarietà al socio, al consigliere e al presidente e a tutto il consiglio di amministrazione della cooperativa bagnini di Cervia per le minacce di stampo mafioso ricevute nei giorni scorsi e auspichiamo si prosegua nella strada virtuosa testimoniata da tanto progetti innovativi quale per esempio la recente convenzione tra Comune hera e Cooperativa Bagnini per la costruzione della nuova rete acqua, gas e fibre ottiche, eccellenza italiana, ad esempio di straordinaria progettualità condivisa di cui è capace il nostro territorio e di cui la cooperativa è soggetta in primo piano”.