Con l' idolo Ricky Martin una notte pop a Rimini
Notizia pubblicata il 22 luglio 2007
Categoria notizia : Turismo
RIMINI - Le trentenni di oggi, che erano ragazzine quando dodici anni fa esplose il singolo "Maria", potranno godersi la sua voce, il suo sorriso smagliante e - perché no - un fisico invidiabile e sinuoso completamente gratis.
Si devono ringraziare Coca-Cola e Mtv (organizzatori del Coca-Cola liveMtv) se questa sera alle 20.30 il parco Marecchia di Rimini si accenderà delle sonorità dell' hispano-pop di Ricky Martin. Questo ragazzone di trentasei anni ha ancora la faccia da quindicenne, e come un quindicenne si diverte a nuotare tra il suo spagnolo (è portoricano), l' inglese padroneggiato con destrezza e un italiano abbozzato ma assolutamente simpatico.
Conquisterà sicuramente quel pubblico reso un po' scettico dalla sua bella presenza con la sua verve e la sua semplicità, grazie alle interviste e alle chiacchiere nel backstage con i due volti di Mtv, Carolina Di Domenico e Alessandro Cattelan. Ad accogliere sul palco il cantante ispano-americano, due voci italiane della nuova avanguardia giovane-pop: L' aura, che ha appena fatto uscire il suo album "Demian", e gli Zero Assoluto, reduci dall' ultimo Sanremo con "Appena prima di partire".
La favola del ragazzino portoricano iniziò nel 1992, quando esplose nei paesi latini con l' album che portava il suo nome. In Italia divenne famoso solo nel 1995, con il singolo "Maria", e si confermò in tutto il mondo con l' inno dei mondiali di Francia ' 98 "La copa de la vida". Stasera canterà molti dei suoi successi contenuti nell' "Mtv unplugged" uscito nel 2006. Si tratta del suo primo cd acustico.
photo by: http://www.flickr.com/photos/dbimac/