Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini – Bugs Bunny festeggià 70 anni

Notizia pubblicata il 20 luglio 2010



Categoria notizia : Eventi


Questa sera, nel cortile dei Musei Comunali alle ore 21 si festeggieranno i 70 anni dalla nascita di uno dei personaggi più amati dei cartoon: Bugs Bunny dei Looney Tunes. Verranno presentati i suoi episodi più belli.

E’ nato nel 1938 a Brooklyn, il suo personaggio è stato creato gazie alla fusione di diversi padri: la prima versione fu creata da Ben ‘Bugs’ Hardaway per Porky’s Hare Hunt, poi si aggiunsero i ritocchi di Bob Clampett, Tex Avery che nel 1940 sviluppò la sua personalità definitiva, Robert McKimson che diede a Bugs Bunny il suo aspetto grafico definiivo, Chucks Jones e Friz Freleng.

Come dimenticare la sua più celebre battuta: “Che succede, amico?” (nella versione originale “Eh, what’s up, doc?”). Questo coniglio è diventato famoso per la sua intelligenza perfida e sopraffina, che gli permette di afforntare qualsiasi situazione con tranquillità. Inizialmente il suo nome fu tradotto Lollo Rompicollo, ma i suoi affezionati preferirono usare il suo nome originale.

Quando non è alle prese con Beep Beep, il coniglio furbastro, ha dato spettacolo con gli scontri all’ultima carota con Daffy Duck, Taddeo, Wile E. Coyote, Yosemite Sam, e Marvin il marziano.

L’appuntamento è stato realizzato in occasione del Festival internazionale del cinema d’animazione e del fumetto in collaborazione con i canali televisivi Boing, Cartoon Network e Boomerang.