TEATRO Specchi opachi al Testori
Notizia pubblicata il 24 gennaio 2009
Categoria notizia : Spettacoli
IL PUNTO DI PARTENZA per lo spettacolo ‘Specchi opachi’ della compagnia forlivese ‘Grandi manovre’, in anteprima stasera alle 21 al teatro Testori per la rassegna ‘L’Isola del Tesoro’, è uno dei grandi successi di Broadway.
Il titolo della commedia contemporanea, firmata da John Guare, è ‘Sei Gradi di separazione’ fa riferimento alla frase che tutti ripetono centinaia di volte nella vita ‘Quant’è piccolo il mondo!’, in particolare sarebbero solo cinque le persone che ci separano da chiunque altro.
Ma quello che ci dobbiamo aspettare dall’eclettica regista Loretta Giovannetti è assolutamente una sorpresa, visto che è lei stessa a ricordare che ‘di ogni storia ci sono due versioni’.
Undici attori sul palco per tre protagonisti di una storia con al centro due ricchi mercanti d’arte newyorkesi, Ouisa e Flan Kittredge interpretati da Annarita Ballini e Massimo Biondi (nella foto), che si ritrovano a dover prestare aiuto al giovane Paul, Matteo Ruocco, che entra come un terremoto nelle loro vite.
Insieme ai tre attori si muoveranno anche Silvia Dall’Ara, Alessandro Vasumi, Claudio Tozzola, Davide Linari, Elena Agnelli, Paolo Morini, Gianfranco Boattini e Francesca Fantini, tra diversi ruoli di una storia che unisce momenti leggeri e patinati ad altri amari e folli.
Ingresso 10 euro. Info: cell. 348-9326539.
foto by http://flickr.com/photos/vana_gwen/