Teatro Cervia 'il Passatore' Compagnia Cattiva, ma con un cuore grande così
Notizia pubblicata il 06 febbraio 2009
Categoria notizia : Spettacoli
DOMANI ALLE 20.45, nel Teatro Comunale di Cervia, la ‘Cattiva compagnia’ di Bologna presenta lo spettacolo ‘La leggenda del Passatore’,
scritto e diretto da Gabriele De Pasquale. In scena gli attori Arianna Carano, Elisa Bertacchini, Alessia Bertacchini, Filippo Dalla, Flavia Farina, Giacomo Dalla, Giuliano Cattabriga, Lorenza Battelli, Lorenzo Bevaqua, Luca Cioni, Marco Dalle Donne, Riccardo Bigazzi, Riccardo Pieralli e Giulia Berlingozzi.
L’ingresso è a offerta libera. La ‘Cattiva compagnia’ è nata a settembre 2003 nell’ambito dell’Estate ragazzi a Bologna ed è formata da giovani di 20, 25 anni. Per tutti loro il teatro è solo un hobby e fin dall’inizio le rappresentazioni sono state legate a un progetto sociale, differente di volta in volta. Si sono così sovvenzionati alcuni oratori parrocchiali e l’orfanotrofio di Sombor, in Serbia, ed è stata finanziata la costruzione di un dispensario farmaceutico in Tanzania, dove alcuni attori si sono tra l’altro recati per un mese di lavoro. Questa volta i fondi saranno devoluti all’associazione ‘Gli amici di Luca’ per la Casa dei risvegli ‘Luca De Nigris’ di Bologna, centro pubblico post-acuto di assistenza e ricerca per giovani e adulti con esiti di coma e in stato vegetativo.
foto by http://www.flickr.com/photos/lulacerdarj