La Compagnia Jarmidied al Teatro Novelli per la rassegna teatrale dialettale
Notizia pubblicata il 22 marzo 2013
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Rimini
Il Teatro Ermete Novelli chiude la rassegna di teatro dialettale con lo spettacolo ‘A rubè poch us va in galera’ della Compagnia Jarmidied in programma per sabato 23 marzo alle ore 21.
La storia è quella di Curio e Conda, due genitori alle prese con la crisi economica. Curio perde il lavoro e insieme a sua moglie decidono di diventare spietati aguzzini rubando in casa di sconosciuti. I due scelgono la casa di un piccolo imprenditore, il signor Marino insieme alla moglie Adalgisa. I due ladri alle prime armi iniziano a fare una serie di errori comici e grotteschi dimostrando di non avere per nulla alcuna predisposizione alla disonestà! Le risate sono garantite così come tanta suspence.
La regia è di Franca Deluigi e Maurizio Antolini, l’aiuto alla regia e al personale di scena è Luciana Vici, i tre atti di Stefano Palmucci, il tecnico di scena è Virgilio Richetti, i costumi sono stati realizzati da Cesarina Sarti, il trucco da Marina Paganelli, le musiche e scuoni da Francesco Quadrelli e le scene da Mario Bassini.
L’ingresso unico costerà 10 €.