Ravenna confesercenti ristoranti, bar,negozi intendono assumere 75 lavoratori.C’è la crisi, ma turismo e commercio cercano personale
Notizia pubblicata il 28 gennaio 2009
Categoria notizia : Turismo
SETTANTACINQUE posti di lavoro disponibili per la prossima stagione turistica. In periodo di crisi economica si tratta senza dubbio di una buona notizia. Nella banca dati della Confesercenti sono indicati infatti i 75 posti di lavoro offerti, in particolare per la prossima stagione turistica, ma non solo.
Riguardano alberghi, ristoranti, bar, stabilimenti balneari, negozi, attività artigianali.
«Questa della ricerca del personale, pur in un momento economico particolare e difficile — commenta la Confesercenti — continua ad essere una delle necessità più sentite dalle aziende del turismo e ora anche del commercio. Per quanto esistano anche problemi di incrocio tra domanda ed offerta (in particolare per laureati), queste e altre ancora sono effettive opportunità di lavoro, in piena regola con le normative e nel nostro territorio, connaturate all’assetto economico locale.
Diverse sono a carattere stagionale, ma se ne cercano anche per tempi più lunghi». L’organizzazione dei commercianti, attraverso il Cescot, svolge un servizio di ricerca ed offerta di lavoro a disposizione delle aziende associate, attraverso una propria banca dati, in collaborazione e collegamento con i Servizi del Centro per l’Impiego della Provincia di Ravenna.
La Banca Dati delle singole opportunità è visionabile presso il sito Internet dell’Associazione www.confesercentiravenna.it alla voce cercasi personale.
foto by http://www.flickr.com/photos/