![Commenti Taranto Rimini Commenti Taranto Rimini](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/commenti-taranto-rimini/914268-1-ita-IT/commenti-taranto-rimini.jpg)
Taranto Rimini. Melotti difende Docente e attacca: 'Meritavamo il pari'
Notizia pubblicata il 07 settembre 2009
Categoria notizia : Sport
Spogliatoi Il trainer non gradisce le critiche all’attaccante. Pugliesi: «Mi ha battuto un tiro fenomenale. IL TARANTO s’impone di misura sul Rimini grazie ad una magistrale punizione messa a segno dall’argentino Correa al 10’ del primo tempo, ma il tecnico del Rimini Mauro Melotti ritiene il risultato maturato al termine dei novanta minuti ingiusto: «Nel secondo tempo potevamo pareggiare e lo meritavamo — esordisce l’allenatore romagnolo — speriamo nel proseguo d’invertire questa rotta, il valore del Taranto non lo scopro io, però potevamo ottenere il pareggio».
Melotti respinge con forza le accuse a Docente per la poca incisività nel reparto offensivo: «Noi non siamo stati incisivi, ma non è corretto condannare Docente, abbiamo fatto fatica a concludere, sotto questo aspetto facciamo fatica da tempo». La sconfitta resta difficile da digerire: «Il risultato non è giusto.
Quando perdi è sempre qualcosa di pesante, dobbiamo lavorare sicuramente, proveremo delle soluzione alternative per sbloccarci in attacco. Ora cerchiamo di goderci il lavoro del collettivo». Melotti nel proseguo, analizza i due tempi più nel dettaglio: «Nel primo tempo loro hanno giocato bene, nel secondo tempo invece abbiamo giocato meglio noi, per questo il risultato resta ingiusto. Volevamo affondare meglio la loro difesa a tre uomini, i loro difensori tra l’altro erano ben messi fisicamente, ma non ci siamo riusciti.
A gara in corso poi, ho provato a giocare con un attacco a tre uomini». Il problema resta nell’atteggiamento psicologico: «Dei miei calciatori sono contento. Andava più sostenuta la voglia di pareggiare, c’è bisogno di più autostima, ma non siamo inferiori a nessuno e la mia squadra deve capirlo. Un risultato positivo ci avrebbe sbloccato».
DELLO STESSO avviso del tecnico Melotti è anche il portiere Pugliesi, che inizialmente si sofferma sulla punizione di Correa che ha deciso l’incontro: «Correa ha tirato bene — rimarca il portiere romagnolo — in queste categorie ci sono questo tipo di calciatori che ti risolvono le partite, lui ha calciato veramente bene» C’è spazio anche per il Taranto: «Ho visto un buon Taranto, con calciatori molto forti, ma sono state giocate poche giornate ed è ancora presto per dare un giudizi complessivi». Il risultato resta ingiusto: «Loro hanno fatto gol al primo tentativo, il possesso palla è stato equilibrato nel primo tempo, nel secondo tempo invece siamo andati meglio noi. Ci siamo accorciati e potevamo andare meglio, purtroppo non abbiamo segnato. Il gol di Correa poi è uno di quei tiri molto difficili da parare», conclude Pugliesi