Domani sera va in scena una commedia dialettale in due atti scritta da Giovanni Spagnoli
Notizia pubblicata il 28 novembre 2008
Categoria notizia : Spettacoli
AL TEATRO Comunale domani sera alle 21, s’inaugura la stagione dialettale. La “Compagine di S.Tome” metterà in scena “Ach fe ai fat chi dis miglio”.
È una commedia in due atti scritta da Giovanni Spagnoli per la regia di Vermiglio Di Stefano. Gli attori sono Gabriele Gurioli, Daniele Bruschi, Fiorenza Nicolini, Stefania Dolcini, Barbara Zannoni, Maurizio Gnudi. La commedia è centrata sulla sparizione di dieci milioni di vecchie lire, tutto il denaro che una coppia di coniugi aveva risparmiato per andare in vacanza. Il denaro è sparito e nessuno sa dove sia finito. O meglio, qualcuno lo sa ma, temendo le conseguenze, si guarda bene dal rivelarlo.
La moglie sospetta che il marito li abbia spesi con delle donnacce, perciò pensa di vendicarsi andando a letto con il primo venuto, poi ci ripensa e sposta il bersaglio della sua vendetta sul migliore amico di suo marito… e così via.
Il biglietto d’ingresso costa 7 euro in platea e palchi, 6 euro nel loggione. Ci sono pochi posti disponibili. Info: 0547 - 79274 e 0547 - 79255.