Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Maria Cassi apre la nuova stagione del Teatro Novelli

Notizia pubblicata il 14 novembre 2011



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Rimini


Il Teatro Novelli apre i battenti della nuova stagione invernale con uno spettacolo al femminile, la prima a salire sul palco sarà Maria Cassi con il suo ironico e prorompente spettacolo dal titolo 'one woman show'.

Lo spettacolo della Cassi vuole rappresentare in chiave ironica lo stereotipo della donna italiana dal punto di vista degli americani, racconta così la storia di una casalinga madre di famiglia che stanca del tram tram quotidiano, vuole cambiare la sua vita e parte per New York, dove troverà amore seduzione e olio d'oliva l'ingrediente più inaspettato.

Incomprensioni, e monologhi che hanno fatto ridere a crepapelle prima di Rimini anche Parigi e New York, laddove la Cassi è addirittura stata paragonata a Charlie Chaplin, Jerry Lewis e Jacques Tati. Il successo dello spettacolo è dovuto anche a Patrick Pacheco, sceneggiatore e collaboratore del New York Times, il Los Angeles Times e il Wall Street Journal che ha reso veritiero il monologo, conoscendo bene quelli che sono i pregiudizi e gli stereotipi degli americani nei confronti degli Italiani.

La direzione musicale è affidata a James edwards e la regia a Peter Scheneider. Dal 21 novembre partiranno sul palco del Novelli anche gli spettacoli del turno A,B e C. Venerdì 14 novembre 'dancing Aurora', dal 21 al 23 srà la volta di 'Tante belle cose' di Edoardo
Erba e domenica 27 novembre 'Pro Patria' di Ascanio Celestini.

foto http://www.flickr.com/photos/pablodavidflores