Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Meglio ciambella e Albana dello sballo nelle disco. Cattolica comitato del porto

Notizia pubblicata il 08 marzo 2009



Categoria notizia : Fatti Curiosi


IL COMITATO del porto di Cattolica (oltre 60 operatori) lancia la sua sfida all’estate 2009 e prepara un programma di manifestazioni a colpi di cambiella, albana e pesce azzurro.

Meglio che lo sballo in discoteca, Gli operatori del porto hanno pensato a serate con musica dal vivo ma soprattutto con un menù serale locale dopo mezzanotte tutto da scoprire. L’idea si chiamerà in dialetto «Ad una cert’ora…..» proprio per rendere vivibile l’intero quartiere ogni sera dopo le 24 quando i ragazzi potrebbero tirare l’alba altrove allontanandosi dalla città, che in verità non offre molti locali da ballo o discoteche, ma tante attività e luoghi di intrattenimento comunque all’avanguardia.

«Abbiamo deciso di riscoprire le nostre tradizioni _ spiegano gli operatori _ con prodotti locali come la ciambella ma soprattutto il pesce azzurro e la classica rustida». Un porto che vuole vivere la notte ma soprattutto che si sta riscoprendo sempre più quartiere latino con ristorantini, pub e locali con musica dal vivo attorno alla nuova darsena da diporto.

Inoltre si stanno programmando pure le domeniche a traffico limitato con saltimbanchi ed animatori, con tavolini e «piazze» dei ristoranti sino a pochi passi da barche e panfili. Come se non bastasse per rilanciare tutto il quartiere è in arrivo anche il nuovo piazzale pedonale sul lato del vecchio monumento ai caduti del mare. Un investimento di 400.000 euro da parte dell’amministrazione comunale che creerà una nuova piazza per concertini e spettacoli dal vivo con nuovi giochi d’acqua ed arredo. Dunque sempre più turismo in un luogo dove sino a pochi anni fa vi era solo la pesca.lu.pi.

foto by http://www.flickr.com/photos/