![Comicità e musica a Faenza Comicità e musica a Faenza](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/comicita-e-musica-a-faenza/872086-1-ita-IT/comicita-e-musica-a-faenza.jpg)
Comici in piazza Nenni per aiutare la terra d’Abruzzo
Notizia pubblicata il 12 agosto 2009
Categoria notizia : Spettacoli
UN GRANDE evento speciale e solidale. Uno spettacolo inedito, assolutamente originale, praticamente una nuova produzione ideata da Vito, Maria Pia Timo e Ruggero Sintoni appositamente per Teatro Masini Estate 2009.
Questa sera alle 21 piazza Nenni ospiterà infatti Vito, Wanda & Friends…!, una serata di comicità e musica che, oltre ai due protagonisti e ideatori, ormai una collaudatissima coppia artistica già più volte applaudita anche sul palcoscenico del Teatro Masini, vedrà protagonista l’Orchestra Stralunata, una formazione di trenta giovanissimi elementi. Non basta: ad arricchire l’offerta e la comicità arriveranno tanti ospiti a sorpresa. Ecco alcuni; intanto i Gemelli Ruggeri che, insieme a Vito, riformeranno il mitico ‘Gran Pavese Varietà’, il gruppo di comici esordienti, poi diventati celebri, che si era formato negli anni Ottanto al Circolo Pavese di Bologna. Ancora: Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, altra celebre coppia della comicità italiana, la ‘locale’ Metallurgica Viganò, della quale ha fatto parte anche Maria Pia Timo nelle vesti di Wanda la carrellista; Giampiero Pizzol, già fondatore del Teatro dell’Arca, poi vincitore del Premio Walter Chiari; Bob Messini, comico televisivo e cinematografico, già componente del Trio Reno. Ma altri potrebbero aggiungersene ancora.
L’APPUNTAMENTO di questa sera ha però un valore in più, oltre alla qualità dello spettacolo. L’intero incasso della serata sarà devoluto per la ricostruzione del Teatro S. Filippo de L’Aquila e alle famiglie delle giovani vittime del Convitto Nazionale de L’Aquila. Questa iniziativa per l’Abruzzo è stata accolta con tale entusiasmo dagli artisti che lo spettacolo non cessa di arricchirsi, giorno dopo giorno, di prestigiosi ospiti. E tutti gli artisti che contribuiranno ad animare la serata si esibiranno senza percepire alcun compenso. Sono disponibili biglietti di posto in piedi a 5 euro; In caso di maltempo, lo spettacolo si effettuerà al Teatro Masini. Per informazioni, tel.: 0546 21306.
foto by http://www.flickr.com/photos/loungerie/