La Stagione del Comico. Cochi e Renato all'Alighieri
Notizia pubblicata il 01 ottobre 2008
Categoria notizia : Spettacoli
CINQUE spettacoli, di cui uno fuori abbonamento, per una stagione di tutto rispetto. Ad inaugurare il cartellone comico di Accademia Perduta-Romagna Teatri, all'Alighieri, saranno, l'11 novembre, due nomi storici del teatro e della televisione italiani: Cochi e Renato (nella foto), che metteranno in scena, accompagnati dai Goodfellas, ‘Una coppia infedele'. Il 21 gennaio toccherà a un'altra esilarante coppia, formata da Vito e da Maria Pia Timo, protagonisti di ‘Vita e miracoli di un commesso viaggiatore' di Francesco Freyrie, per la regia di Daniele Sala.
Paolo Cevoli invece andrà in scena il 24 gennaio con un appuntamento fuori abbonamento che lo vedrà esibirsi insieme all'Ensemble italiano di fiati. ‘Divertissement su musiche di Rossini nelle trascrizioni d'epoca per ensemble di fiati', questo il titolo dello spettacolo.
La terza data é quella di un altro comico di razza, Giobbe Covatta, che il 2 febbraio presenta ‘Seven (I sette vizi capitali)' di Giobbe Covatta e Paola Catella, con Ugo Gangheri e Giosi Cincotti. Chiude la rassegna, il 23 marzo, Paolo Hendel con ‘Il tempo delle susine verdi', di Hendel e Metelli. Tutti gli spettacoli sono alle 21. Per informazioni su biglietti e abbonamenti chiamare lo 0544-249244.
foto by http://www.flickr.com/photos/Marina Alessi